Pete Townshend (Who) vuole salvare Denmark Street: 'Un pezzo della musica rock'

Pete Townshend (Who) vuole salvare Denmark Street: 'Un pezzo della musica rock'

Pete Townshend, il chitarrista degli Who, ha deciso di appoggiare la campagna per salvare Denmark Street, la "via della musica" di Londra, uno dei luoghi di culto per gli amanti del rock (ma non solo); già sede di tutti gli uffici degli editori musicali fino agli anni Sessanta, oggi, in aggiunta ai numerosi negozi di musica, la via londinese ospita infatti anche gli studi di registrazione in cui si sono ritrovati ad incidere, negli anni, artisti quali i Rolling Stones e Jimi Hendrix, e il "Gioconda café", nel quale si riunivano diversi artisti quali David Bowie e gli Small Faces: questi luoghi potrebbero ora essere demoliti per far posto, nell'ottica di un progetto di riqualificazione urbana, a nuovi negozi e alcune gallerie commerciali. Peter Townshend ha firmato una lettera aperta nella quale ha sottolineato l'importanza di proteggere Denmark Street come patrimonio della capitale: "E' un pezzo straordinario della musica del rock", ha dichiarato il chitarrista, la cui firma è andata ad aggiungersi a quella delle altre circa 17.000 persone che hanno sottoscritto, ad oggi, una petizione popolare.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.