Comunicato Stampa: Inizia domani con il concerto di Tiziano Ferro la 9°edizione di 'Astimusica'

La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

ASTIMUSICA INIZIA DOMANI LA 9^ EDIZIONE CON IL CONCERTO DI TIZIANO FERRO

Inizia domani, sabato 3 luglio, la nona edizione di ASTIMUSICA, che si terrà nella Piazza della Cattedrale di Asti fino al 18 luglio (organizzato dal Comune di Asti con il patrocinio della Regione Piemonte, con la direzione artistica di Massimo Cotto).
L’edizione 2004 prende il via con l’atteso concerto di Tiziano Ferro che porterà sul palco di ASTIMUSICA i successi del suo secondo album “111” e i brani tratti da “Rosso Relativo”, primo lavoro dell’artista (ingresso: 15,00 euro – inizio: ore 22.00).
Tutti i concerti (tranne quelli di Tiziano Ferro, Marlene Kuntz, Patty Pravo, Modena City Ramblers, Carmen Consoli e Phil Woods), saranno con ingresso libero. Tra i concerti in cartellone c’è molta attesa per quello, unico e suggestivo, di Carmen Consoli dal titolo “Carmen in nero. Ballo di gala con il blues” (sabato 17 luglio). In questa occasione la cantantessa catanese si cimenterà con un repertorio blues, procedendo a ritroso verso le radici della black music.
Verranno devoluti 3 euro del costo del biglietto del concerto di Carmen Consoli all’Associazione Penelope, un’associazione di volontariato di Taormina alla quale si devono molte iniziative, tra cui “Nuvole”, una casa-alloggio per donne extracomunitarie che stanno sfuggendo allo sfruttamento sessuale, e le strutture “Itaca” e “Sil”, che si occupano di agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro di immigrati extracomunitari e persone disabili.

Questo il calendario della 9^ edizione di ASTIMUSICA 2004:
sabato 3 luglio – TIZIANO FERRO (15,00 euro)
domenica 4 luglio – COREPOLIS
lunedì 5 luglio – LUCA NESTI – PAOLA TURCI
martedì 6 luglio – MARLENE KUNTZ (10,00 euro)
mercoledì 7 luglio – MARCELLO MURRU
giovedì 8 luglio – OTTO OHM
venerdì 9 luglio – MEMORIAL PILLOT
sabato 10 luglio – PATTY PRAVO (25,00 euro-1°settore; 15,00 euro – 2° settore)
domenica 11 luglio – STAZIONI LUNARI
lunedì 12 luglio – MODENA CITY RAMBLERS (10,00 euro)
martedì 13 luglio – LJILJANA PETROVIC
mercoledì 14 luglio – ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO
giovedì 15 luglio – URI CAINE TRIO
venerdì 16 luglio – BEVINDA
sabato 17 luglio – CARMEN CONSOLI - “Carmen in nero. Ballo di gala con il blues” (15,00 euro)
domenica 18 luglio – SULLE ALI DELLA MUSICA varietà musicale a cura de “La Nuova Provincia”

ASTIMUSICA 2004 non chiuderà i battenti domenica 18 luglio, ma continuerà il 5 settembre con un doppio appuntamento: il jazz di PHIL WOODS QUARTET & THE ITALIAN ENSEMBLE al teatro Alfieri (in collaborazione con Due Laghi Jazz Festival) e il rap di FRANKIE HI - NRG MC (nel Roccko's Fest in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili e all'Associazione Concentrica) al Lungotanaro.
Per informazioni: 0141.399399 – 0141.399479, www.comune.asti.it

Dall'archivio di Rockol - Album italiani: le copertine più belle di sempre
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.