Quella volta che David Bowie rifiutò una collaborazione con i Coldplay

Quella volta che David Bowie rifiutò una collaborazione con i Coldplay

In occasione della cerimonia di consegna dei BBC Music Awards, svoltasi giovedì sera all'Earls Court di Londra, il frontman dei Coldplay Chris Martin ha rivelato di aver provato ad invitare David Bowie a collaborare con la sua band, ricevendo però un netto rifiuto da parte dell'artista: "Una volta ho mandato a Bowie una canzone, chiedendogli di registrare le parti vocali. Lui mi ha chiamato e mi ha detto: 'Non è uno dei vostri migliori lavori'", ha raccontato Martin di fronte al pubblico, "David ha standard molto elevati, e lo apprezzo. Il suo rifiuto ci ha insegnato a mantenere i nostri standard elevati". Il frontman dei Coldplay ha poi speso alcune parole sulla carriera di David Bowie e sul suo ultimo album di inediti, "The next day", consegnato al mercato nel 2013: "Quando uscì 'Where are we now?' fui scosso e anche un po' infastidito. Pensavo: 'Dai, non è giusto'. Ha pubblicato una serie di canzoni incredibili nel corso della sua carriera, per poi proporre un instant classic come 'Where are we now?'".

David Bowie, assente alla cerimonia di premiazione dei BBC Music Awards, era tra i favoriti per la categoria "British Artist of the Year" (il premio è stato assegnato a Ed Sheeran); i Coldplay hanno invece partecipato all'evento anche esibendosi dal vivo sulle note di "A sky full of stars": qui sotto trovate il video della loro esibizione.





 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.