Forbes, è Dr. Dre il musicista che ha guadagnato di più nel 2014

Forbes, è Dr. Dre il musicista che ha guadagnato di più nel 2014

E' Dr. Dre il musicista più pagato del 2014; il nome del rapper, produttore discografico e imprenditore californiano occupa la prima posizione della graduatoria stilata, come ogni anno, da "Forbes", la rivista statunitense di economia e finanza. Da gennaio ad oggi, almeno secondo quanto riferito da "Forbes", Dr. Dre avrebbe guadagnato la bellezza di 620 milioni di dollari (più di 500 milioni di euro), complice anche la vendita di Beats Music, l'azienda da lui co-fondata (e in virtù della quale ex proprietario di circa il 20 per cento delle azioni), alla Apple per un totale di 3,2 miliardi di dollari (l'operazione avrebbe fruttato a Dr. Dre un totale di circa 800 milioni di dollari). Al secondo posto della graduatoria dei musicisti più pagati del 2014 troviamo Beyoncé: la popstar, lo ricordiamo, dall'inizio dell'anno avrebbe guadagnato la bellezza di 115 milioni di dollari - circa 125 milioni di euro - sia grazie alle vendite discografiche e al "Mrs. Carter Show tour", sia grazie ai contratti da testimonial per marchi popolari come Pepsi e H&M (senza dimenticare le sue linee di cosmetica e abbigliamento). Sul gradino più basso del podio troviamo gli Eagles, che grazie al loro "History of the Eagles tour" avrebbero incassato ben 100 milioni di dollari (quasi 81 milioni di euro). Al quarto posto troviamo dunque Bon Jovi (82 milioni di dollari - poco più di 66 milioni di euro) e al quinto Bruce Springsteen (81 milioni di dollari - circa 65 milioni di euro).

Queste le prime dieci posizioni della classifica dei musicisti più pagati del 2014 diffusa da "Forbes" (accanto alla cifra in dollari vi riportiamo anche la corrispondente cifra in euro):

1. Dr. Dre (620 milioni di dollari - 500 milioni di euro)
2. Beyoncé (115 milioni di dollari - 125 milioni di euro)
3. The Eagles (100 milioni di dollari - 81 milioni di euro)
4. Bon Jovi (82 milioni di dollari - 66 milioni di euro)
5. Bruce Springsteen (81 milioni di dollari - 65 milioni di euro)
6. Justin Bieber (80 milioni di dollari - 64 milioni di euro)
7. One Direction (75 milioni di dollari - 60 milioni di euro)
8. Paul McCartney (71 milioni di dollari - 57 milioni di euro)
9. Calvin Harris (66 milioni di dollari - 53 milioni di euro)
10. Toby Keith (65 milioni di dollari - 52 milioni di euro)

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.