Trujillo (Metallica): 'Stiamo pianificando tutto per il nuovo album ora'

Trujillo (Metallica): 'Stiamo pianificando tutto per il nuovo album ora'

E' un po' che non giungono aggiornamenti dal quartier generale dei Metallica, che sappiamo immersi - almeno teoricamente - nei lavori per un nuovo album lungamente procrastinato.
L'update arriva dal bassista Robert Trujillo, che in una recente intervista ha dichiarato: "Al momento stiamo pianificando tutto. Ci sono tantissime idee in ballo, tante strutture per canzoni; è un processo da completare. Personalmente, devo dire di essere molto contento di quello che abbiamo provato fino a ora".
Trujillo ha poi aggiunto: "Non mi piace fare previsioni azzardate, ma mi piace pensare - a titolo personale - che quello che stiamo facendo a livello musicale è molto valido. Quindi vediamo come procederà questo viaggio. [...] Scrivere un brano dei Metallica è un percorso, un procedimento speciale e ci vuole tempo. Ma è la cosa che rende il tutto particolare. I Metallica amano far crescere una canzone, curarla in ogni dettaglio dell'arrangiamento".

A conti fatti, non sembra che si sia mosso moto negli ultimi mesi. I Metallica hanno infatti rilasciato dichiarazioni generiche per tutto l'arco del 2014, a riguardo del nuovo e atteso album che dovrebbero incidere. Fino a ora l'unico episodio tangibile a livello di nuova musica è "Lords of summer", pezzo inserito nelle scalette dei loro ultimi tour, ma che - per ammissione della band stessa - potrebbe anche non finire nel nuovo disco e risolversi in un episodio a se stante.

I Metallica non pubblicano un nuovo disco da "Death magnetic", uscito nel 2008 - se si esclude la collaborazione con Lou Reed, ovvero il bistrattato "Lulu".


Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.