NEWS   |   Metal / 11/12/2014

Trujillo (Metallica): 'Stiamo pianificando tutto per il nuovo album ora'

Trujillo (Metallica): 'Stiamo pianificando tutto per il nuovo album ora'

E' un po' che non giungono aggiornamenti dal quartier generale dei Metallica, che sappiamo immersi - almeno teoricamente - nei lavori per un nuovo album lungamente procrastinato.
L'update arriva dal bassista Robert Trujillo, che in una recente intervista ha dichiarato: "Al momento stiamo pianificando tutto. Ci sono tantissime idee in ballo, tante strutture per canzoni; è un processo da completare. Personalmente, devo dire di essere molto contento di quello che abbiamo provato fino a ora".
Trujillo ha poi aggiunto: "Non mi piace fare previsioni azzardate, ma mi piace pensare - a titolo personale - che quello che stiamo facendo a livello musicale è molto valido. Quindi vediamo come procederà questo viaggio. [...] Scrivere un brano dei Metallica è un percorso, un procedimento speciale e ci vuole tempo. Ma è la cosa che rende il tutto particolare. I Metallica amano far crescere una canzone, curarla in ogni dettaglio dell'arrangiamento".

A conti fatti, non sembra che si sia mosso moto negli ultimi mesi. I Metallica hanno infatti rilasciato dichiarazioni generiche per tutto l'arco del 2014, a riguardo del nuovo e atteso album che dovrebbero incidere. Fino a ora l'unico episodio tangibile a livello di nuova musica è "Lords of summer", pezzo inserito nelle scalette dei loro ultimi tour, ma che - per ammissione della band stessa - potrebbe anche non finire nel nuovo disco e risolversi in un episodio a se stante.

I Metallica non pubblicano un nuovo disco da "Death magnetic", uscito nel 2008 - se si esclude la collaborazione con Lou Reed, ovvero il bistrattato "Lulu".



 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi