Nightwish, il nuovo singolo 'Elan' esce a febbraio

Nightwish, il nuovo singolo 'Elan' esce a febbraio

Discograficamente inattivi da "Imaginaerum" del 2011 - loro ultimo album in studio, al quale seguì il disco dal vivo "Showtime, storytime" del 2013 - i Nightwish torneranno ad affacciarsi sul mercato discografico con un nuovo singolo, intitolato "Elan", il prossimo 13 febbraio: il brano, il primo registrato in sala di ripresa con la nuova cantante Floor Jansen e con Troy Donockley elento fisso della formazione, anticiperà il nuovo album di inediti, previsto per il 2015.

"'Elan' è una magnifica anticipazione di quello che sarà il nostro nuovo album", ha spiegato il leader del gruppo Tuomas Holopainen: "Il tema della canzone altro non è che il senso della vita, che può essere diverso per ognuno di noi. E' importante di tanto in tanto abbandonarsi a delle cadute libere senza venire intimoriti da strade mai battute. 'Oh, while I live to be the ruler of life, Not a slave. To meet life as a powerful conqueror, and nothing exterior to me will ever take command of me': questo bellissimo verso di Walt Whitman è stato il punto di partenza per scrivere 'Elan'".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.