Classifiche USA: Jadakiss irrompe al primo posto, Usher non molla, bene i Wilco

Jadakiss, il leader dei LOX, irrompe al primo posto delle nuove classifiche USA con 245.

000 copie vendute del suo secondo album, "Kiss of death". Sospinto al vertice dai singoli "Why" e "Time's up", il disco migliora la prestazione del suo precedente, "Kiss tha game goodbye" del 2001, che con 203.000 unità mosse si era fermato in quinta posizione. Ma Usher non molla: "Confessions" di Mr. Entertainment, dopo aver oltrepassato la boa dei 4 milioni di pezzi, vende altre 149.000 copie e, sulla seconda posizione, attende sornione di poter tornare al top. "To the 5 boroughs" dei Beastie Boys intanto cala sul terzo gradino con altre 142.000 copie, ma si consola perché il disco passa la soglia del mezzo milione. Debutta alla grande, propulso dal singolo "Leave (get out)", l'omonimo album d'esordio della cantante "teen" JoJo: numero quattro. Guadagna un punto "Musicology" di Prince, che si prende il numero 5 ed approda a quota 1 milione, mentre cede due posti "Here for the party" di Gretchen Wilson, ora sesta. Con 82.000 copie entra al numero 7 la colonna sonora (Dashboard Confessional, Train) del film "Spider-Man 2". Il soundtrack dell'Uomo Ragno è seguito ad un'incollatura da "A ghost is born", il nuovo CD dei Wilco, che schizza in Top 10 senza l'aiuto di video o di singoli. Scende in nona posizione "Contraband" dei Velvet Revolver, cede cinque punti "Under my skin" di Avril Lavigne che completa la Top al numero 10.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.