Ritorno di fiamma delle divergenze fra John Fogerty e i suoi ex compari dei Creedence Clearwater Revival. Infatti gli ex componenti della band hanno intrapreso un'azione legale contro Fogerty, accusato di avere violato un accordo raggiunto nel 2001 in seguito a un contenzioso sull'utilizzo del nome del gruppo.
Nella fattispecie, Doug Clifford, Stu Cook e la vedova di Tom Fogerty hanno deciso di fare causa a John. Il motivo è legato al fatto che l'uomo - anche dopo l'accordo raggiunto nel 2001, che consentiva agli altri di esibirsi con il nome di Creedence Clearwater Revisited - avrebbe pubblicamente espresso (in sede di intervista) disapprovazione nei confronti dell'utilizzo della denominazione "Creedence Clearwater".
Fogerty avrebbe fatto dichiarazioni del tenore di "usare quel nome è una specie di sacrilegio", facendo evidentemente imbestialire gli ex colleghi.
Inoltre, stando ai documenti, Fogerty sarebbe anche accusato di avere intrapreso un tour incentrato sul materiale di Creedence uscito nel 1969, generando così confusione nel pubblico e rubando una fetta di mercato ai Creedence Clearwater Revisited.
Dal canto suo John Fogerty avrebbe minacciato di fare causa alla controparte per alcune royalty non pagate e relative ad alcuni concerti del 2011: quindi la questione si complica e si trasforma nel consueto vespaio di avvocati e litigi da ex. E pensare che nel 2001 sembrava tutto finalmente risolto...
Notizie
|
09/12/2014