Zecchino d'Oro 2015, lanciato il bando per gli autori

Zecchino d'Oro 2015, lanciato il bando per gli autori

Si è da poco conclusa l'edizione 2014 dello Zecchino d'Oro, con la vittoria di "Chi ha paura del buio?", e già dall'Antoniano di Bologna parte l'invito ad inviare le proprie composizioni per le selezioni dei brani dell'edizione del prossimo anno.
Si è aperto infatti, e lo resterà fino al 31 gennaio 2015, il bando dedicato ad autori e compositori che vorranno partecipare con un brano all’edizione 2015 dello Zecchino d’Oro.
Inviare la propria adesione è semplice e quest’anno sarà tutto esclusivamente digitale: per partecipare sarà sufficiente compilare un modulo online sul sito web www.zecchinodoro.org e caricare la canzone in formato mp3 allegando le scansioni della documentazione richiesta dal regolamento.
In seguito alla chiusura del bando, tutte le canzoni – sono state oltre 300 quelle giunte lo scorso anno - verranno sottoposte ad una prima valutazione da parte di una giuria interna, per poi essere ulteriormente esaminate da una giuria mista che ne selezionerà 20 tra le quali la giuria interna sceglierà le 12 in gara.
In passato hanno partecipato come autori allo Zecchino d'Oro anche grandi nomi della canzone italiana, come Lucio Dalla ("Nonni Nonni", Fabio Concato ("L’Ocona Sgangherona"), Pino Daniele ("Tegolino"), Enrico Ruggeri ("La canzone dei colori") e Edoardo Bennato ("Lo stelliere").

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.