Joe Perry (Aerosmith): esce l'ep natalizio 'Joe Perry's Merry Christmas'

Con l'avvento della stagione delle festività i dischi a tema natalizio cominciano a comparire nei negozi - digitali e tradizionali. L'ultimo in ordine di arrivo è un ep firmato dalla chitarra degli Aerosmith - Joe Perry - intitolato "Joe Perry's Merry Christmas". Si tratta di quattro brani: "White Christmas", "Silent Night", "Santa Claus Is Back In Town" e "Run Run Rudolph" - due dei quali strumentali.

Perry ha spiegato: "Le due strumentali sono fra i pezzi natalizi più popolari. Quasi tutti conoscono il testo di 'Silent Night' e 'White Christmas', per cui le abbiamo incise in modo che tutti potessero cantarci sopra. [...] Le due canzoni cantate, 'Santa's Back In Town' e 'Run Run Rudolph' sono dei rock resi famosi da Elvis e Chuck Berry. Forse sono meno note e per capire che sono pezzi natalizi è necessario ascoltare i testi. Sono due delle mie canzoni di natale preferite".

L'ep è già disponibile tramite iTunes oppure il sito della Unison (la label per cui esce).

Perry ha aggiunto: "Per molti anni ho desiderato incidere un cd di Natale con gli Aerosmith, ma per vari motivi non abbiamo mai avuto il tempo di farne uno. Per cui, quando ho terminato il tour promozionale per il mio libro, il momento è stato perfetto e l'ho fatto".

Ad aggiungere un tocco ancora più bizzarro al tutto c'è la presenza dell'attore Johnny Depp alla chitarra ritmica.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/QmnT_1z01FW8SWGaHa49Fr5tq3w=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwac.450f.edgecastcdn.net%2F80450F%2Fultimateclassicrock.com%2Ffiles%2F2014%2F12%2Funison-music-group-630x420.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.