Wu-Tang Clan: il video di 'A better tomorrow' con immagini di protesta - GUARDA

Wu-Tang Clan: il video di 'A better tomorrow' con immagini di protesta - GUARDA

E' online il video ufficale per la title track del nuovo album a firma Wu-Tang Clan: "A better tomorrow". Per il clip il collettivo hip-hop guidato da RZA ha scelto di assemblare immagini riprese durante le proteste popolari che si sono svolte negli USA - scatenate dall'ondata di infignazione in seguito alla decisione del grand jury di non procedere in alcun modo nei coneronti degli agenti di polizia che hanno ucciso i cittadini Michael Brown (a Ferguson, Missouri) ed Eric Garner (a Staten Island, New York).
Alle immagini delle manifestazioni sono alternate sequenze di discorsi tenuti dal presidente Obama - ma non c'è traccia di alcun componente del Wu-Tang Clan, in tutto il video.

"Questo clip è stato creato dal Wu-Tang Clan", scrive il collettivo su YouTube, "nella speranza di ispirare al cambiamento e promuovere l'unità nel mondo.



Alla fine del video, poi, scorre una sequenza di nomi di vittime della violenza della polizia negli ultimi 10 anni. "Non sono nemmeno tutti i nomi", conclude una scritta in sovraimpressione, "Quando finirà?".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.