Guns N' Roses al lavoro su 'vecchio materiale di Slash' per il nuovo album

Guns N' Roses al lavoro su 'vecchio materiale di Slash' per il nuovo album

Suonano curiose se non addirittura bizzare le dichiarazioni di Richard Fortus, chitarrista ritmico dei Guns N' Roses, circa le lavorazioni del nuovo album del gruppo capitanato da Axl Rose, ideale seguito di "Chinese democracy" atteso ormai da quasi sette anni: il musicista, nato a St. Louis nel 1966, ha infatti dichiarato - nel corso di un workshop tenuto a Sydney, in Australia, qualche giorno fa, e ripreso nel frame video postato qui sotto - che tra il materiale passato al vaglio in vista della realizzazione di una nuova fatica in studio ci sarebbero dei provini registrati da Slash risalenti alle prima fasi della carriera del gruppo.

"Stiamo lavorando su un mucchio di roba", ha spiegato Fortus: "Alcune cosa sono sbucate fuori dal nulla e altre erano idee che c'erano già. Certe che che aveva registrato Slash sono state il principio del seme di una canzone che abbiamo provato per un po'. Abbiamo già registrato moltissima musica: ce n'è davvero abbastanza per riempire almeno tre album. Axl è molto riservato, non vuole che esca nulla prima del dovuto: adesso vuole solo scrivere e registrare, poi si pubblicherà tutto al momento giusto. Come potrete immaginare, è un po' perfezionista".



Il fatto solo che Rose abbia deciso di prendere in considerazione un provino lasciato in dote dal suo ex chitarrista suona per lo meno improbabile: "Una reunion? Suppongo che Duff possa suonare qualcosa da qualche parte con noi [cosa che poi, effettivamente, sarebbe successa, ndr], ma per quanto riguarda Slash le possibilità sono pari a zero", spiegò Axl nel 2009, "In due parole lo considero un cancro che è meglio rimuovere, una cosa da evitare. E meno lo si sente, meglio è”. E a meno che nel frattempo non siamo cambiate radicalmente le cose senza che nessuno ne abbia avuto notizia, pare molto difficile che - anche se solo sotto forma di spunto inciso su un nastro più di una decina d'anni fa - Rose voglia accordare a quello che a ragion veduta potrebbe essere considerato il suo nemico numero uno l'onore di rappresentare una fonte di ispirazione.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.