Hard Rock Café con Yoko Ono contro la fame nel mondo

Hard Rock Café con Yoko Ono contro la fame nel mondo

Torna, ed è la settima volta, la campagna internazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi contro la fame nel mondo che porta il nome della canzone di John Lennon "Imagine" (una delle strofe del brano dice "Imagine no possessions / I wonder if you can / No need for greed or hunger / A brotherhood of man") ed è promossa da Yoko Ono, Hard Rock International e Whyhunger - #IMAGINENOHUNGER
La campagna "Imagine there’s no hunger" fino ad oggi ha garantito 9,7 milioni di pasti nutrienti ai bambini di comunità povere e sostenuto programmi che hanno insegnato a più di 27.600 membri di comunità le tecniche produzione alimentare sostenibile. Quest'anno, la campagna mira a raggiungere l’obiettivo di raccogliere fondi in grado di garantire 10 milioni di pasti nutrienti, prodotti e serviti localmente.
Per tutto il mese di dicembre 2014, una parte del ricavato del merchandising a edizione limitata di Hard Rock "IMAGINE" va a vantaggio di WhyHunger e della sua lotta contro la fame e la povertà dell'infanzia. Anche negli Hard Rock Cafe italiani di Roma, Firenze e Venezia la campagna è attiva e sostenibile con l’acquisto del merchandise dedicato o con donazioni libere: 2 euro per sfamare un bambino un  giorno, 5 euro per sfamare un bambino per una settimana, 10 euro per una famiglia o “comunità giardino” e 20 euro per avviare un programma di orto scolastico. I fondi raccolti andranno direttamente a sostenere l'istruzione per programmi di agricoltura sostenibile e di alimentazione nutrizionale in tutto il mondo.
Fedele al motto "Love all, serve all" e "Take time to be kind", Hard Rock International ha fatto della filantropia una delle sue principali missioni, sin dalla sua fondazione nel 1971.  Hard Rock è impegnata in una vasta gamma di cause filantropiche e attività intorno il mondo. Imagine, tra le tante cause sposate da Hard Rock, raggiunge bambini e famiglie in 20 paesi e ha raccolto più di 6,4 milioni dollari per aiutare a combattere la fame infantile.
"Imagine there’s no hunger" ogni anno vanta importanti testimonial internazionali. Il 2014 vede fra gli altri come testimonial della campagna negli Stati Uniti i  Doobie Brothers.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.