Tour degli U2: aggiornamenti sulla salute di Bono e nuova foto promozionale

Tour degli U2: aggiornamenti sulla salute di Bono e nuova foto promozionale

Dopo l'annuncio della branca europea dell'"iNNOCENCE + eXPERIENCE" tour degli U2 (con due date Italiane a Torino, a settembre), molti si domandano però come stia Bono, che è stato protagonista di un rovinoso incidente in bicicletta a Central Park, qualche settimana fa: il cantante, infatti, ha subito diverse fratture ed è stato operato due volte. Il team di medici che lo ha seguito ha parlato di una terapia lunga e intensa per recuperare al 100%, per cui il quesito è: ce la farà per maggio (quando inizierà il tour mondiale) a essere in forma?

A rassicurarci sulle condizioni di Bono è l'amico e collega The Edge, tramite i microfoni della stazione radio KROQ. "Sta bene", ha detto il chitarrista, specificando però come più che un semplice incidente in bici, vista l'entità dei danni subiti, sembra quasi che Bono abbia fatto un incidente d'auto.
"Ci ha mostrato una radiografia un paio di giorni dopo l'incidente e sembrava che avesse una Torre Eiffel in miniatura nel gomito", ha spiegato The Edge. "Hanno dovuto fargli la stessa cosa per la frattura al mignolo; l'articolazione era totalmente distrutta, per cui è stato necessario un trapianto di materia ossea. Ma il punto più delicato era la scapola, perché non hanno potuto mettergli nessuna placca metallica e non lo hanno operato".

Il bollettino medico di The Edge poi continua dicendo che, a Dublino, Bono "sta facendo fisioterapia due volte al giorno per mantenere attive le articolazioni" e che "sostanzialmente per un paio di mesi dovrà starsene là a riposo", se vuole guarire del tutto. "Per fortuna che aveva un casco", ha poi scherzato il chitarrista, "almeno non ha fatto troppi danni a Central Park".

La band, oltre a svelare le date europee per il 2015, ha anche condiviso una nuova foto promozionale in bianco e nero che ritrae tutti i componenti degli U2 in un letto, con espressioni piuttosto buffe. Eccola:


 

Dall'archivio di Rockol - Bono: la straordinaria carriera del cantante degli U2 in 13 canzoni
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.