Addio a Ian McLagan, tastierista di Small Faces e Faces

Addio a Ian McLagan, tastierista di Small Faces e Faces

E' mancato, a 69 anni di età, il tastierista dei mitici Small Faces e Faces: Ian McLagan. A quanto pare McLagan era stato ricoverato d'urgenza a causa di un sospetto ictus, ma purtroppo non si è mai ripreso. Si trovava ad Austin (Texas), dove è deceduto alle 14:39 del pomeriggio, ora locale.

McLagan nel 1966 era divenuto il tastierista degli Small Faces, sostituendo Jimmy Winston. Ma dopo la dipartita di Steve Marriott dal gruppo, per formare gli Humble Pie, McLagan, Lane e Jones fecero squadra con  Rod Stewart e Jeff Beck per dare vita ai Faces.

Negli anni a seguire McLagan ha lavorato anche con i Rolling Stones (suonò nell'album "Some girls" e andò in tour con la band), Bob Dylan, Chuck Berry e Bruce Springsteen. Tutto questo nonostante una carriera solista ben avviata.



 

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.