Bob Dylan: il corto 'From The Village to The Basement' è online - VIDEO

Bob Dylan: il corto 'From The Village to The Basement' è online - VIDEO

Il nuovo cofanetto di Bob Dylan "The Basement Tapes Complete: The Bootleg Series, Vol. 11" è una cronaca del percorso musicale che l'artista fece trasferendosi da New York a West Saugerties. Ora, grazie a un cortometraggio intitolato "From the Village to the basement", con Jeff Bridges come voce narrante, è possibile toccare con mano anche il viaggio fisico intrapreso da Dylan in quel frangente.

Il corto è stato condiviso tramite la pagina Facebook ufficiale del leggendario cantautore e - in circa tre minuti - racconta e mostra il percorso tra il Washington Square Hotel di New york e Big Pink, ossia la dimora in cui nacque la maggior parte dei "Basement Tapes".
Si tratta di un percorso che normalmente richiede circa due ore di auto, ma per l'occasione il tutto è stato ridotto approssimativamente a tre minuti - assemblando circa 12.000 foto.

Il corto è stato creato dal maestro del digitale Tom Mullen, che ha utilizzato la tecnica di fotografia time-lapse (ovvero  utilizzando una frequenza di cattura di ogni fotogramma molto inferiore a quella di riproduzione, creando un effetto simile alla stop motion).



 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.