NEWS   |   Pop/Rock / 01/12/2014

Ascolta 'Hooker on the street' brano solista perduto di Dave Grohl

Ascolta 'Hooker on the street' brano solista perduto di Dave Grohl

Prosegue la programmazione di "Sonic Highways", il documentario legato all'ultimo album dei Foo Fighters e agli studi di registrazione più importanti degli Stati Uniti. Nell'ultima puntata andata in onda negli USA - dedicata alla città di Seattle - si è parlato soprattutto di Dave Grohl, dei suoi anni nei Nirvana e della nascita dei Foo Fighters.
Proprio in questo frangente è stata svelata una vera pepita perduta nei meandri del tempo: si tratta di un brano solista di Grohl, inciso durante l'ultimo anno di esistenza dei Nirvana, mai pubblicato prima d'ora.
Il titolo è "Hooker on the street" (ovvero "Prostituta per strada") e potete ascoltarlo qui:



Durante l'episodio, Grohl ha anche ricordato il momento in cui fece ascoltare a Cobain le sue canzoni registrate da solo: ne aveva parecchie (secondo il produttore Barrett Jones ne aveva incise almeno 40, se non di più: tutto materiale da cui scaturì, poi, il primo album dei Foo Fighters, interamente suonato da Grohl da solo).
"Kurt ha sentito le mie cose: stava facendo un bagno e mi ha baciato sul viso", ha ricordato l'ex Nirana. "Era davvero contento e mi ha detto: 'Ho sentito che hai registrato delle cose con Barrett'. E io ho detto solo 'Sì'. 'Fammi sentire!'. Io avevo il terrore di stare nella stessa stanza con lui mentre ascoltava quella roba".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi