Concerti, Ligabue: tutte le date del tour 2015 nei palazzetti italiani

Concerti, Ligabue: tutte le date del tour 2015 nei palazzetti italiani

Com'era ampiamente prevedibile, a poche ore dal tweet col quale Ligabue ha annunciato un'ulteriore stringa di appuntamenti - questa volta, dopo le piccole città e gli stadi, nei palasport - in Italia, sono stati ufficializzati calendario e itinerario del tour che terrà impegnato il rocker di Correggio tra i prossimi mesi di marzo e aprile: la serie di eventi prenderà il via il prossimo 13 marzo dall'Arena Spettacoli della Fiera di Padova, per poi proseguire il 17 al Forum di Assago, alle porte di Milano, il 21 al 105 Stadium di Rimini, il 24 al PalaRossini di Ancora, il 27 al Modigliani Forum di Firenze, il 30 al 105 Stadium di Genova, il 1 aprile al Pala Alpitour di Torini, il 10 al Palasport di Acireale, il 13 al Pala Maggiò di Caserta e il 16 al Palalottomatica di Roma.

Le prevendite generali prenderanno il via sulla piattaforma TicketOne e presso tutti gli altri circuiti autorizzati a partire dal prossimo giovedì 4 dicembre: agli iscritti al fan club ufficiale dell'artista, il Bar Mario, sarà concesso pre-acquistare i tagliandi con due giorni di anticipo, ma in una quantità non superiore alle quattro unità a testa.

Con questa nuova tranche di appuntamenti salgono a cinque le branche della tournée in supporto a "Mondovisione", ultima fatica del cantante emiliano pubblicato ormai un anno fa: promosso dal vivo a partire dallo scorso marzo prima con una serie di date nelle piccole città italia, alla quale seguì - a partire dal maggio 2014, una negli stadi, ma sempre nelle Penisola, il tour ha avuto anche due parentesi internazionali, una chiusasi solo lo scorso 26 ottore al Grand Central di Miami dopo una serie di eventi tra Stati Uniti e Canada, e l'altra - in programma tra i prossimi 20 e 31 gennaio tra Brasile, Argentina e Australia - ancora da archiviare. Ad accompagnare l'artista sul palco sarà sempre la band composta da Federico Poggipollini, Niccolò Bossini, Michael Urbano, Davide Pezzin e Luciano Luisi, la stessa chiamata da Ligabue a prendere parte alla session di registrazione del disco.  

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
12 set
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.