Quella volta che... Dave Grohl venne invitato da Prince per una jam

Quella volta che... Dave Grohl venne invitato da Prince per una jam

Forse non tutti sanno che Dave Grohl (Foo Fighters ed ex Nirvana) nel 2011 ha avuto la possibilità di suonare con sua maestà Prince. Peccato che la jam si è svolta senza alcun testimone, a parte i musicisti coinvolti.
Grohl ha raccontato in una recente intervista: "Tre anni fa Prince ha fatto 21 serate al Forum di Los Angeles. Non vedevo l'ora di vederlo. Sono andato al primo concerto con un bus a noleggio pieno di miei amici, ci siamo sbronzati. Entro nel forum e incontro un tizio di una team di roadie con cui avevo lavorato e mi dice 'Prince sa che sei qui. Vuole suonare con te'. A fine serata sono andato nel backstage: ho scostato una tenda nera e ci ho trovato Prince con Sheila E. Gli ho detto: 'Amico, grande concerto'. Lui mi ha risposto: 'Quando vuoi suonare? Venerdì è ok?'.Va benissimo".
Una settimana dopo Grohl è tornato al Forum, molto prima dell'inizio del concerto. "Abbiamo iniziato a suonare", ricorda, "e lui era lì che dirigeva tutti, segnalando i cambi di accordi con le mani. Non riuscivo a credere che stesse succedendo. Però lo stavamo facendo in un forum totalmente vuoto. Poi ha preso una chitarra e si è messo a fare "Whole Lotta Love" degli Zeppelin. Era fortissimo.L'abbiamo fatta per dieci minuti e poi mi ha detto: 'Dovremmo suonarla assieme, amico. Cosa combini venerdì prossimo?'. Me ne sono tornato al buffet, confuso. Non sapevo neppure se potevo rimanere. Uno dello staff di Prince mi ha detto poi: 'Sa che ci sei. Potrebbe chiamarti per suonare sul palco". Solo che i suoi concerti sono lunghi. Ho resistito due ore cercando di non bere. Ma dovevo andarmene. Il giorno dopo avevo una festa di beneficenza all'asilo di mia figlia. Non ho mai più sentito Prince. Ma giuro che è successo. Anche se nessuno lo ha visto".

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.