Bjork, fuori in primavera il libro-retrospettiva 'Archives'

Bjork, fuori in primavera il libro-retrospettiva 'Archives'

In concomitanza con l'inaugurazione della mostra retrospettiva che il Museum of Modern Art di New York ha deciso di dedicare a Bjork, la cantautrice islandese pubblicherà un libro-retrospettiva intitolato "Archives"; il volume è stato curato dalla stessa Bjork insieme al direttore dello stesso Museum of Modern Art, Klaus Beisenbach, sarà disponibile a partire dal prossimo 30 marzo e tratta della carriera della cantautrice abbattendo i confini tra arte, musica, moda e tecnologia. All'interno del libro saranno contenuti una serie di ritratti e fotografie di Bjork realizzati da artisti quali Inez & Vinoodh, Araki, Juergen Teller e Nan Goldin, rappresentazioni dei costumi indossati dall'artista e disegnati per lei da Alexander McQueen, Hussein Chalayan e Sophia Kokosalaki, e contributi di Spike Jonze, Chris Cunningham, della musicologa Nicola Dibben e del poeta islandese Sjón.

Bjork sta inoltre per tornare sul mercato con un nuovo album di inediti: il disco, come già riportato da Rockol, è stato da lei stessa co-prodotto insieme ad Arca, uscirà in Italia per la Carosello ed è atteso nei negozi per la fine del 2014.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.