NEWS   |   Italia / 26/11/2014

Radius e Portera, "...una sera con Lucio": album tributo a Battisti e Dalla

Radius e Portera, "...una sera con Lucio": album tributo a Battisti e Dalla

Alberto Radius e Ricky Portera si sono uniti per dare alle stampe “…una sera con Lucio” (Videoradio), un album tributo ai due grandi Lucio della canzone italiana, Battisti e Dalla.

Nelle dodici canzoni del disco Radius e Portera rivisitano secondo la loro sensibilità il repertorio dei due artisti scomparsi con i quali ebbero la ventura di collaborare e al proposito dichiarano: “'...una sera con Lucio’ nasce per il piacere, dopo una collaborazione durata una vita, di poter ricordare questi meravigliosi artisti con il nostro cuore, riproponendoli come se avessimo registrato oggi queste canzoni...quindi con qualche anno in più di esperienza e voglia di suonare in modo diverso da allora. Battisti, Dalla hanno lasciato un'eredità artistica, paragonabile alla grandezza di musicisti e poeti che nei secoli hanno fatto grande la cultura e difficilmente non saranno citati negli anni a venire. A noi rimane il grande orgoglio di averci messo una nostra nota, una nostra idea... forse per questo, anche se minimamente, saremo ricordati anche noi.”

Alla registrazione hanno collaborato Clara Moroni (corista di Vasco Rossi) e Roberta Coppone in duetto con Ricky Portera in “Vita”. L’album contiene anche “La sera dei miracoli”, che contiene la voce originale registrata da Lucio Dalla. Il disco, uscito per l’etichetta Videoradio di Beppe Aleo, è stato prodotto e registrato da Ugo Poddighe agli UP Studios di Milano ed è distribuito da Self.

Questa la tracklist:

1. Nessun dolore
2. Tu non mi basti mai
3. L’ultima luna
4. Non è Francesca
5. Il tempo di morire
6. Vita
7. Dieci Ragazze
8. La sera dei miracoli (feat. Lucio Dalla)
9. Insieme a te sto bene
10. Ayrton
11. Il tango di Dedalo
12. Vicoli di Modena

Scheda artista Tour&Concerti
Testi