Megadeth: Shawn Drover e Chris Broderick lasciano la band

Megadeth: Shawn Drover e Chris Broderick lasciano la band

Il batterista dei Megadeth, Shawn Drover, e il chitarrista Chris Broderick hanno ufficialmente abbandonato la band.
La notizia è stata data dai diretti interessati con comunicati separati.

Drover scrive: "Dopo 10 anni ho deciso di lasciare i Megadeth per seguire i miei progetti musicali. Voglio ringraziare Dave Mustaine e tutta la famiglia dei Megadeth, ma anche i fantastici fan dei Megadeth di tutto il mondo!!! Vi stimo davvero tutti. Restate sintonizzati per informazioni sulle mie prossime mosse musicali".
Drover entrò nel gruppo di Dave Mustaine nel 2004 e ha partecipato agli ultimi quattro dischi della band. All'epoca prese il posto di Nick Menza e il contatto coi Megadeth giunse tramite il fratello Glen Drover (chitarra dei Megadeth fra il 2004 e il 2008, ora in forze negli Eidolon, band formata con Shawn nel 1993).

Broderick invece ha scritto: ""E' con grande riluttanza che annuncio la mia separazione dai Megadeth per seguire la mia inclinazione musicale. Vogli oche sappiate tutti quanto apprezzo la stima di voi fan. Auguro a Dave e al resto dei Megadeth tutto il meglio. Sto lavorando ad alcune cose da solo e spero che quando usciranno, vi piaceranno".
Broderick è stato in formazione per sette anni.

Al momento non è ancora giunto alcun commento da parte di Dave Mustaine o della band e non c'è alcun indizio sulla possibilità che due sostituti siano già stato contattati e arruolati o meno.
Certo è che i Megadeth confermano la caratteristica di band dalla line-up piuttosto volatile: dal 1983 si sono avvicendate ben 13 persone in vari ruoli, attorno a Mustaine.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.