Red Hot Chili Peppers: al via a gennaio le registrazioni del nuovo album

Red Hot Chili Peppers: al via a gennaio le registrazioni del nuovo album

Sarebbero praticamente ultimati i lavori di scrittura per il nuovo album dei Red Hot Chili Peppers: a rivelarlo è stato Chad Smith (nella foto), il batterista della formazione losangelina, nel corso di un'intervista rilasciata a Musicradar durante la quale è stata fatta chiarezza sullo stato di avanzamento dei lavori per quella che sarà l'undicesima fatica sulla lunga distanza della band nel 1983.

"Siamo davvero vicini all'inizio delle registrazioni", ha spiegato Smith, classe 1961: "Credo che a dicembre inizieremo a lavorare alla pre-produzione, prima di prenderci un po' di vacanza per Natale. Spero che le session inizino subito dopo Capodanno".

Il batterista è stato molto chiaro circa la quantità di materiale accumulato per l'ideale seguito di "I'm with you" del 2011: "Avremo sì e no una trentina di canzoni. L'ultima volta esagerammo: di solito, prima di registrare un disco, scriviamo tra i 25 e i 30 brani. Per 'I'm with you' ne pre-selezionammo cinquanta. Questa volta, però, sarà diverso".

Nonostante tutto, però, difficilmente la vis creativa del quartetto riesce ad essere contenuta: "Ci diciamo sempre: 'Facciamo come i Beatles, e pubblichiamo un disco con un più di dieci o undici pezzi. Poi però va sempre a finire che in stampa mandiamo una cazzo di cosa epica. L'idea per il prossimo album, però, è più quella di concentrarsi sulla qualità che sulla quantità".

Riguardo alla prossima mossa in studio della band esplosa sul panorama mainstream nel 1991 con "Blood Sugar Sex Magik" si spese, già lo scorso mese di ottobre, il bassista Flea: "Spero che da qui a un anno avremo un disco nei negozi e saremo impegnati in un tour mondiale", spiegò lui, parlando di atmosfere "funky, ballabili e introspettive".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
13 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.