Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Italia / 25/11/2014

Concerti: Gennaro Cosmo Parlato, il ritorno in scena con "Magnificat". ASCOLTA

Concerti: Gennaro Cosmo Parlato, il ritorno in scena con "Magnificat". ASCOLTA

Andrà in scena sabato 29 novembre alle 21, al teatro Le Serre di Grugliasco (Torino), il nuovo spettacolo di Gennaro Cosmo Parlato, "Magnificat".
Gennaro Cosmo Parlato, napoletano, si è già fatto conoscere prima come autore - per Rettore, Fiordaliso, VIola Valentino, Loredana Berté, e della bella "Fragile" inclusa da Mina nel suo album "Bula Bula" del 2005 - poi come interprete brillante e irrispettoso di classici italiani e internazionali rivisitati (negli album "Che cosa c'è di strano?" e "Remainders") e infine come autore e interprete di brani inediti (negli album "Soubrette" e "Terra mia"). E' stato anche interprete di “Passione”, prima film e poi spettacolo teatrale, di John Turturro.





Cosmo Parlato si è specializzato negli ultimi anni nella reinterpretazione lirica dei grandi classici della musica napoletana (sua città natale), italiana e internazionale.
Lo spettacolo che l'artista presenterà mescola un po' tutte queste precedenti esperienze, con una setilist che elenca grandi classici della canzone napoletana e della musica leggera italiana e internazionale, da "Maruzzella" a "'O sole mio", da "Caruso" a "Malafemmena", da "Volare" a "La vie en rose" passando per "Maledetta primavera", interpretati e reinterpretati con approccio del tutto personale.
 

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi