Un romanzo e un Cd per Sergio Endrigo

Un romanzo e un Cd per Sergio Endrigo
È stato presentato nei giorni scorsi in diverse città italiane "Quanto mi dai se mi sparo?", romanzo d'esordio di Sergio Endrigo, pubblicato da Stampa Alternativa. Il volume, che era già stato edito nel 1995 da un piccolo editore svizzero, è stato pubblicato contemporaneamente "Cjantant Endrigo" (cantando Endrigo) un cd in cui il cantautore rilegge molte delle sue canzoni in lingua friulana. Il romanzo, fortemente autobiografico, è un ritratto beffardo della discografia italiana degli ultimi decenni attraverso la vicenda del protagonista Joe Birillo, cantante cinquantenne che arriva ad annunciare il proprio suicidio durante il concerto finale della sua carriera. "Cjantant Endrigo", che contiene quindici tra i più grandi successi di Endrigo, invece nasce da un'idea nata dall'associazione culturale Numar Un. Il disco si avvale delle traduzioni di Alberto Zeppieri, degli arrangiamenti di Walter Sivilotti e della partecipazione di molti artisti friulani che duettano con Endrigo. Recentemente è nato anche il sito ufficiale del cantautore, all’indirizzo www.sergioendrigo.it.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.