NEWS   |   Italia / 21/11/2014

Carmen Consoli, il 28 novembre arriva il nuovo singolo 'L'abitudine di tornare'

Carmen Consoli, il 28 novembre arriva il nuovo singolo 'L'abitudine di tornare'

Si intitola "L'abitudine di tornare" il primo estratto dal nuovo album di Carmen Consoli, atteso - come riferito dalla cantautrice siciliana per mezzo di un post apparso lo scorso 24 settembre sulla propria pagina Facebook ufficiale - per il prossimo 20 gennaio: il brano sarà diffuso presso il pubblico a partire dal 28 novembre prossimo, e rappresenta il primo inedito presentato dall'artista da "Guarda l'alba" e "AAA Cercasi" del 2010, entrambi inclusi nella raccolta "Per niente stanca".



La copertina del singolo cita i protagonisti di "Il meraviglioso mago di Oz", opera del 1900 dello scrittore americano L. Frank Baum poi resa universalmente celebre grazie alla trasposizione sul grande schermo del 1939 diretta da Victor Fleming e interpretata da, tra gli altri, Judy Garland, Frank Morgan, Ray Bolger e Jack Haley.

La nuova fatica di inediti in studio della Consoli, ideale seguito di "Elettra" del 2009, verrà promossa per mezzo di un tour che avrebbe dovuto prendere il via il prossimo 2 marzo da Parigi, ma che per ragioni organizzative pare sia stato spostato alla seconda metà del 2015.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi