Paul McCartney, un live in realtà virtuale grazie a una app

Paul McCartney, un live in realtà virtuale grazie a una app

Parte dell'esibizione di Paul McCartney tenuta al Candlestick Park di San Francisco lo scorso mese di agosto è oggi disponibile sotto forma di documento interattivo grazie a una app (disponibile a questo indirizzo) elaborata dalla società informatica americana Jaunt: nello specifico le porzioni di concerto selezionate che hanno avuto per protagonista l'ex Beatle sono state riprese con una tecnologia speciale - camere in 3D (nella foto) e microfoni ambientali in grado di riprodurre il posizionamento spaziale delle fonti sonore - capaci di offrire al fruitore della registrazione un accesso alla stessa che di fatti riproduca una vera e propria realtà virtuale.

Grazie al programma, quindi, il pubblico potrà - virtualmente - aggirarsi sul palco di McCartney, guardando (e sentendo) il concerto da tutte le angolazioni desiderate: "Al concerto di Candlestick Park sono intervenute 70mila persone, ma - grazie a noi - ora potranno essere molte di più", ha spiegato l'amministratore delegato di Jaunt Jens Christensen, "Abbiamo creato un nuovo media per l'intrattenimento: questo è solo il primo passo per offrire al pubblico un'esperienza definitiva dei maggiori eventi musicali, cinematografici e sportivi".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
10 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.