Soundgarden: in programma una ristampa remixata da Endino di 'Ultramega OK'

Soundgarden: in programma una ristampa remixata da Endino di 'Ultramega OK'

Bolle in pentola un nuovo progetto di ristampa, nel quartier generale dei Soundgarden. In una recente intervista rilasciata a The Pulse Radio, infatti, il chitarrista Kim Thayil ha esplicitamente fatto riferimento al fatto che la band desidera ristampare il proprio album di esordio del 1988, "Ultramega OK".

"Lo scorso anno", ha detto Thayl, "Jack Endino ed io abbiamo passato diverse settimane a remixare 'Ultramega OK'.

Ora cercheremo un'etichetta per pubblicarlo - visto che non è più proprietà della SST - e che lo faccia uscire in questa nuova versione, con un mix più bello, heavy e caldo fatto da Endino. E' una cosa che abbiamo sempre pensato di dovere sistemare, per quel disco".
Quindi il lavoro è fatto e non resta che assicurarsi l'interesse e il supporto di un'etichetta - cosa che non dovrebbe essere difficoltosa per una band come loro.

I Soundgarden, peraltro, hanno in uscita un triplo cd intitolato "Echo of miles: scattered tracks across the path". Conterrà sette brani inediti (uno inciso appositamente per la raccolta), b-side di singoli, cover, demo, strumentali e varie rarità...

"Ultramega OK" uscì nell'ottobre del 1988, dopo che la band aveva pubblicato i due ep "Fopp" e "Screaming life" (entrambi su Sub Pop). L'album uscì però per la SST di Greg Ginn: il disco successivo segnò invece il passaggio a una major.
Il mixaggio all'epoca fu curato da Drew Canulette, con cui però i Soundgarden ebbero modo di scontrarsi più volte. Il risultato fu un disco di cui la band non è mai stata soddisfatta a livello di suono, tanto che da subito si ventilò l'idea di fare remixare il tutto da Endino, cosa che poi non andò in porto a causa della necessità di contenere i costi.


 
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.