Due brani inediti di Lana Del Rey in 'Big eyes', il nuovo film di Tim Burton

Due brani inediti di Lana Del Rey in 'Big eyes', il nuovo film di Tim Burton

Nel nuovo film di Tim Burton, "Big eyes", saranno presenti addirittura due brani inediti di Lana Del Rey: un brano che porta lo stesso titolo della pellicola e "I can fly".
Le due canzoni sono state appositamente scritte per Burton ed evocano fortemente il punto di vista della protagonista del film, la pittrice Margaret Keane.

Larry Karaszewski, uno dei produttori e co-sceneggiatore, ha spiegato: "Tim [Burton] ha mostrato il film a Lana Del Rey e lei se ne è innamorata. "Tutta la storia è su una donna che non riesce a trovare la propria voce espressiva", spiega poi, "e quando il ritornello della title track arriva - 'big eyes, big eyes - è uno snodo chiave della storia. Diventa quasi un musical. Il pezzo di Lana esprime così bene i sentimenti di Margaret che diventa un monologo interiore".

Lana Del Rey ha scritto "Big eyes" a quattro mani con Daniel Heath, mentre per "I can fly" ha collaborato con Rick Nowels. I due brani sarebbero talmente toccanti che, secondo "Hollywood reporter", almeno uno riceverà una nomination per l'Oscar.

Il film negli USA esce il giorno di natale, mentre in Italia arriverà il 1 gennaio 2015. E' la storia di Margaret Keane la cui opera (principalmente ritratti di bambini con occhi grandissimi) ha segnato la storia dell'arte contemporanea statunitense, ma per molti anni rimase nell'ombra, visto che il marito si attribuiva il merito delle creazioni.


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
9 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.