U2, operazione di 5 ore per Bono dopo l'incidente in bici: parlano i medici

U2, operazione di 5 ore per Bono dopo l'incidente in bici: parlano i medici

Dopo la notizia dell'incidente di bicicletta di cui Bono è stato vittima qualche giorno fa, giungono notizie più precise sulla prognosi e la gravità dell'accaduto. Contrariamente a qualche facile ironia circolata sul momento, infatti, il cantante degli U2 ha avuto davvero un brutto impatto, che lo ha lasciato con fratture e ferite di cui probabilmente porterà le conseguenze per molto tempo.

La dinamica dell'incidente ha visto Bono investito da un altro ciclista in Central Park (New York) - che evidentemente stava pedalando a velocità piuttosto alta, viste le conseguenze dello scontro.
Il cantante è stato subito trasportato d'urgenza al pronto soccorso del New York-Presbyterian/Weill Cornell, dove è stato sottoposto a tac e radiografie e poi operato d'urgenza; l'intervento non è stato banale ed è durato ben cinque ore.

A fornire dettagli medici sulle condizioni di Bono è stato il dottor Dean Lorich, chirurgo ortopedico che ha spiegato che l'artista ha subito numerosi danni di entità importante, tra cui una "frattura facciale che interessa l'orbita di un occhio", poi tre diverse fratture alla scapola sinistra, una a un dito e una all'omero sinistro. Quest'ultima, in particolare era piuttosto preoccupante in quanto l'osso si è frantumato in sei parti e fuoriusciva dalla pelle.
Sempre il dottor Lorich ha spiegato che Bono è stato subito portato in sala operatoria, dove gli è anche stata fissata una placca di metallo con 18 viti per sistemare l'omero. Il giorno dopo, lunedì, il cantante è stato sottoposto a una seconda operazione per intervenire sul dito rotto.
Il dottore ha anche spiegato che a Bono servirà un periodo di terapia molto mirata, ma è atteso un recupero totale - anche se non è chiaro in quali tempi.

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.