Babes in Toyland, è ufficiale: la reunion si fa e il primo live è a febbraio

Babes in Toyland, è ufficiale: la reunion si fa e il primo live è a febbraio

Le Babes in Toyland si sono riformate ufficialmente e hanno in programma di rompere il ghiaccio con un primo live, il prossimo 12 febbraio al Roxy di Los Angeles.
Il trio orginario di Minneapolis torna con la propria formazione più iconica, quella che incise l'album "Fontanelle" (1992), ossia: Kat Bjelland, Maureen Herman e Lori Barbero.

Quello del 12 febbraio sarà il loro primo concerto in 18 anni, peraltro. La band arriva da un lungo periodo di pausa (o meglio: da un vero e proprio scioglimento) iniziato nel 2001 dopo 14 anni di attività - ma, incredibilmente, solo tre album pubblicati. Il loro sound era molto vicino al punk rock, ma anche al grunge. E, nonostante loro abbiano sempre cercato di mantenere le distanze dal movimento, sono state fonte di ispirazione per alcune componenti della scena riot grrrl anni Novanta.

La Bjelland in un comunicato ufficiale ha spiegato: "Mi è stato fatto notare che non abbiamo solo una gran quantità di fan della vecchia, ma anche un'intera generazione di giovani - mio figlio Henry incluso - che vorrebbe vederci live... ho sentito di dovere qualcosa a questa gente. Ma soprattutto mi mancavano le mie amiche e la sensazione che provo suonando con loro".

Contenuto non disponibile

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.