NEWS   |   Pop/Rock / 18/11/2014

Eddie Vedder: è online il live acustico benefit per EB Research - SCARICA

Eddie Vedder: è online il live acustico benefit per EB Research - SCARICA

Lo scorso mese Eddie Vedder si è esibito in un live molto speciale a Seattle: per una platea di appena 90 persone (tutti dipendenti della Microsoft) ha suonato 21 brani, da solo accompagnandosi con una chitarra acustica. Si trattava di una serata particolare dedicata alla raccolta di fondi per l'associazione EB Research - associazione no-profit fondata da Eddie e sua moglie Jill Vedder (insieme a Heather e Ryan Fullmer e Jamie e Alex Silver) che si occupa dei bambini vittima della malattia dermatologica conosciuta come epidermolisi bollosa.

Ora l'audio dell'intero set è disponibile, online, per il download in formato mp3. L'operazione è patrocinata dalle EB Research che regala questi brani, invitando però chi li volesse scaricare a fare una piccola donazione per la causa - se lo desidera.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL LIVE DI VEDDER SOLISTA ALLA MICROSOFT DI SEATTLE

Fra i 21 pezzi suonati da Vedder ci sono parecchi successi dei Pearl Jam, ma anche suoi solisti e alcune cover - Tom Waits, Neil Young, Bob Dylan, Cat Stevens, John Lennon...

Il concerto era già in circolazione nel circuito dei bootleg; sostanzialmente si tratta della medesima versione, ma ufficializzata e sottoposta ad alcune correzioni: nei file "pirata" erano presenti alcuni errori di taggatura e l'audio è stato equalizzato per migliorarlo.

Contenuto non disponibile

 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi