Ride: reunion per il Primavera Sound 2015 e tour - update

Ride: reunion per il Primavera Sound 2015 e tour - update

Aggiornamento: dopo la notizia della reunion per il Primavera Sound 2015, i Ride hanno addirittura annunciato una serie di date che li vedrà sui palchi europei e statunitensi fra maggio e giugno del 2015. Ecco i concerti confermati:

Maggio
22 Glasgow, Scotland - Barrowland Ballroom
23 Manchester, England - Albert Hall
24 London, England - Roundhouse
26 Amsterdam, Netherlands - Paradiso
27 Paris, France - Olympia 
29 Barcelona, Spain - Primavera Sound Festival

Giugno
02 Toronto, Ontario - DanForth Music Hall
04 New York, NY - Terminal 5
07 London, England - Field Day


---------------------------------------------------------------

Pare proprio che i Ride, leggendaria formazione shoegaze britannica, siano in procinto di riunirsi per partecipare all'edizione 2015 del Primavera Sound di Barcellona (Spagna).
La notizia è stata indirettamente data dalla Creation Records che nell mattinata del 18 novembre ha postato su Facebook una foto di un grande cartellone pubblicitario con la scritta "Ride" e la didascalia: "Ride Reunion 2015 photo from Primavera this morning" con #RideReunion come hashtag. Dopo poco l'immagine è stata ri-postata, ma senza didascalia, come a voler correggere frettolosamente un errore sfuggito... ma ormai la notizia stava rimbalzando per la Rete.




I Ride sono stati attivi inizialmente fra il 1988 e il 1996 e hanno sfornato quattro album in questo lasso di tempo. Dopo un primo scioglimento è seguita una reunion lampo nel 2001. Da quel momento i quattro componenti non hanno più lavorato insieme, nonostante abbiano più volte detto che la cosa non sarebbe stata impossibile. Ora evidentemente - e magari con l'aiuto di un buon cachet - il momento è giunto.

Il Primavera sound 2015 si terrà fra il 28 e il 30 Maggio 2015.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
4 feb
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.