U2: a dicembre arriva la raccolta di cortometraggi, 'Films of innocence'?

U2: a dicembre arriva la raccolta di cortometraggi, 'Films of innocence'?

In un modo o nell'altro, gli U2 sono ormai quotidianamente sotto ai riflettori da diverse settimane. E se le ultime news erano poco piacevoli (un incidente in bici per Bono, con infortunio e operazione in vista), ora invece l'attenzione di fan e addetti ai lavori viene catturata da una voce diffusa dal fansite ATU2.

Stando a quanto riportato dal sito, pare proprio che Bono e i suoi siano in procinto di pubblicare tramite iTunes - in meno di un mese - una raccolta di video intitolata "Films of innocence", che conterrebbe una serie di clip dedicati ai brani del nuovo album "Songs of innocence".
La data di uscita indicata è il 9 dicembre ed è addirittura incluso un clip video che viene indicato come il trailer ufficiale. Potete visionarli cliccando qui.

Il progetto "Films of innocence", secondo quanto riportato da ATU", sarebbe una costruzione piuttosto ambiziosa e non un classico assemblaggio di videoclip musicali. Si tratterebbe, piuttosto, di un lavoro di videoarte in cui 11 "urban artists" differenti (Oliver Jeffers, Robin Rhode, D*Face, Mode 2, Chloe Early, Ganzeer, Vhils, Maser, ROA, DALeast e Todd James) hanno creato ognuno un'opera ispirata a un brano di "Songs of innocence". Il regista Jefferson Hack ha supervisionato e coordinato il tutto.

La notizia - anche in mancanza di annunci ufficiali - sembra comunque veritiera, considerato che nell'iTunes Store il prodotto è già preordinabile.


https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/epRBxkGGyeb0qs8Ko5wihof4TVQ=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fwww.atu2.com%2Ffiles%2Fnews%2F26%2F%2F8077.jpg

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.