Chemical Brothers, Ed Simons non sarà più in tour

Chemical Brothers, Ed Simons non sarà più in tour

La notizia era nell'aria ormai da diversi mesi ma solo nelle ultime ore è stata ufficializzata: Ed Simons, ideale metà dei Chemical Brothers, è stato costretto a ritirarsi dall'attività live della band; l'artista, ormai da qualche anno, è infatti impegnato in alcune attività esterne al gruppo per le quali gli risulterebbe impossibile passare dei lunghi periodi lontano da casa. E' bene specificare che non si tratta di uno scioglimento, per i Chemical Brothers, dal momento in cui Ed Simons continuerà comunque a lavorare come membro del gruppo: "Passiamo ancora molto tempo insieme e attualmente siamo al lavoro su un nuovo disco, di cui presto realizzeremo il missaggio", ha dichiarato a tal proposito il musicista, "semplicemente non mi vedrete più in tour, perché non riesco a conciliare l'attività live con le altre attività esterne ai Chemical Brothers. Tuttavia, so che Tom e Adam stanno già lavorando ai prossimi spettacoli dal vivo, una grande produzione".

Recentemente, i Chemical Brothers hanno preso parte alla colonna sonora del nuovo film della saga di "Hunger games", "Il canto della rivolta", realizzando insieme a Lorde e a Miguel il brano "This is not a game". Il brano è il primo inedito pubblicato dai Chemical Brothers in due anni: il precedente, "Theme from velodrome", era stato infatti pubblicato dal duo nel 2012, composto appositamente per le gare delle Olimpiadi di Londra ospitate dal velodromo London Velopark.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.