YouTube, rimandato il lancio di Music Key. E spuntano le prime polemiche...

YouTube, rimandato il lancio di Music Key. E spuntano le prime polemiche...

E' stato rimandato a domani 18 novembre il lancio di YouTube Music Key, servizio di streaming musicale il cui debutto era atteso per la giornata di oggi 17 novembre; si tratta, come già riportato da Rockol, di un servizio di streaming musicale con tutte le caratteristiche tipiche del settore: vale a dire musica on demand, senza pubblicità, riproduzione in background sul Web e su applicazione, anche off-line. Del servizio di streaming farà parte anche tutto lo user generated content musicale già disponibile su YouTube (remix, cover, e video vari). Abbonarsi al servizio costerà, a regime, €7.99 al mese (in promozione rispetto al prezzo standard di €9.99).

Sul Web, nel frattempo, non hanno tardato a manifestarsi le prime polemiche: la società editoriale Global Music Rights di Irving Azoff ha infatti minacciato di omettere dal servizio oltre 20.000 canzoni per tutelare i propri artisti (dagli Eagles a Pharrell Williams, passando per John Lennon, Smokey Robinson, Chris Cornell e George Gershwin), convinta che YouTube non abbia ancora i permessi e gli accordi necessari per lanciare il nuovo servizio.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.