I Luf e Massimo Priviero, esce l'album "Terra e pace"

I Luf e Massimo Priviero, esce l'album "Terra e pace"

Nasce da un incontro fra Tino Manzoni dell'associazione "Soffia il vento" di Bergamo, Dario Canossi, leader e voce del gruppo folk-rock lombardo dei Luf, e Massimo Priviero, cantautore rock di origini venete ma milanese di adozione, il progetto che si è concretizzato nell'album "Terra e pace", in uscita in questi giorni.
Si tratta di una raccolta di canti della tradizione popolare (alpina, ma non solo), eseguiti a due voci da Canossi e Priviero con l'accompagnamento musicale del gruppo dei Luf; registrato in presa diretta, "Terra e pace" comprende, oltre a dieci canzoni popolari, anche due inediti dei Luf ("Fiore amore disertore" e "Barbos, barbel, barbù") e due canzoni di Massimo Priviero, "La strada del Davai" (già inclusa nell'album "Sulla strada" del 2009) e una rivisitazione della celebre "Il testamento del Capitano".

Questa la tracklist:

1 – Sul cappello
2 – O Gorizia tu sei maledetta
3 – In cima al Tonale
4 – La tradotta
5 – Addio mia bella addio
6 – Era una notte che pioveva
7 – O Angiolina bela Angiolina
8 – Tapum
9 – Fiore amore disertore
10 – Barbos barbel barbù
11 – La strada del Davai
12 – Il testamento del capitano

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.