Jimmy Page presenta un'autobiografia per immagini con Chris Cornell

Jimmy Page presenta un'autobiografia per immagini con Chris Cornell

Jimmy Page è molto attivo nella promozione della sua autobiografia per immagini, da poco uscita per la casa editrice Genesis con il titolo più semplice possibile - "Jimmy Page by  Jimmy Page" - e giorni fa ha presentato il libro a Los Angeles, intervistato nientemeno che da Chris Cornell dei Soundgarden.
Cominciando dai suoi giorni da turnista, ha ammesso che sarebbero stati facilitati se avesse avuto più familiarità con gli spartiti; ha poi confessato che il suo intento, agli inizi dell'attività con gli Zeppelin, era di farne "un gruppo in cui la protagonista fosse la chitarra, anche se non a spese degli altri strumenti". Ha spiegato che la modalità di lavoro era che il gruppo registrava il disco in perfetta autonomia e poi portava i nastri alla casa discografica ("Ecco perché potevamo dire di non quando ci chiedevano di pubblicare un 45 giri - detestavo i 45 giri fin dai tempi degli Yardbirds, quando eravamo costretti a inciderne e pubblicarne"). Interrogato sulla funzione di una chitarra con tre manici che impugna in una foto del libro (le migliori sono firmate da Linda McCartney e da Ian Stewart, il "sesto Rolling Stones") ha spiegato che gli serviva quando sapeva che sarebbe dovuto passare dalla chitarra normale a quella a dodici corde al mandolino nel corso della stessa canzone. Infine, a proposito dei progetti per il futuro, ha promesso che andrà in tour "presto - o fra non troppo tempo".
 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.