Elvis Presley, all'asta la sua prima registrazione. ASCOLTA

Elvis Presley, all'asta la sua prima registrazione. ASCOLTA

Era il 18 luglio del 1953 quando Elvis Presley, ancora lontanissimo dal diventare "The King", registrava il suo primo disco al Memphis Recording Service della Sun Records. L'unica copia di cui si conosca l'esistenza dell'acetato di quelle due canzoni - "My happiness" e "That's when your heartache begins" - verrà messa all'asta, l'8 gennaio del 2015, nel giorno in cui Elvis se non fosse morto avrebbe compiuto ottant'anni.
Le due canzoni, poi incluse in varie raccolte, sarebbero state - secondo la leggenda - registrate dal giovane Elvis per farne dono alla mamma; vennero invece affidate all'amico Ed Leek, che aveva finanziato la registrazione pagando quattro dollari. L'ultima valutazione dell'acetato fornita dalla rivista specializzata "Record Collector" è di 500.000 dollari.










L'asta, durante la quale verranno messi all'incanto svariati altri oggetti (la prima patente di Elvis, datata 1952; il contratto per la partecipazione a uno spettacolo radiofonico, datato 1955; e una copia autografata del disco del debutto ufficiale di Elvis per la Sun Records, "That's all right") si terrà a Graceland, la tenuta di Presley a Memphis.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.