Era il 18 luglio del 1953 quando Elvis Presley, ancora lontanissimo dal diventare "The King", registrava il suo primo disco al Memphis Recording Service della Sun Records. L'unica copia di cui si conosca l'esistenza dell'acetato di quelle due canzoni - "My happiness" e "That's when your heartache begins" - verrà messa all'asta, l'8 gennaio del 2015, nel giorno in cui Elvis se non fosse morto avrebbe compiuto ottant'anni.
Le due canzoni, poi incluse in varie raccolte, sarebbero state - secondo la leggenda - registrate dal giovane Elvis per farne dono alla mamma; vennero invece affidate all'amico Ed Leek, che aveva finanziato la registrazione pagando quattro dollari. L'ultima valutazione dell'acetato fornita dalla rivista specializzata "Record Collector" è di 500.000 dollari.
L'asta, durante la quale verranno messi all'incanto svariati altri oggetti (la prima patente di Elvis, datata 1952; il contratto per la partecipazione a uno spettacolo radiofonico, datato 1955; e una copia autografata del disco del debutto ufficiale di Elvis per la Sun Records, "That's all right") si terrà a Graceland, la tenuta di Presley a Memphis.