Sammy Hagar: 'I Van Halen mi hanno fregato almeno quattro volte'

Continuano, nonostante tutto e il tempo trascorso, i dissidi fra Sammy Hagar e i Van Halen - in cui ha militato per diversi anni durante l'assenza di David Lee Roth. In una recente intervista il cantante, sentendosi chiedere quali siano i suoi rapporti coi Van Halen attuali, ha risposto: "Credo che io e Michael Anthony [ex bassista originale della band] siamo davvero uniti. Ed e Al [i due fratelli Van Halen, rispettivamente chitarra e batteria] saranno sempre loro. Io gli voglio bene, ma noi... ok, non è giusto che dica 'noi' perché con Al non ho problemi, ma proprio non mi trovo con Ed".
Hagar ha poi aggiunto: "l'ultimo tour con loro è stato un'esperienza orribile. Ne ho scritto nel mio libro e non ho alcun rimpianto di averne parlato in quei termini. Anzi, sono stato gentile, a mio parere, a non dire tutto quello che è successo, Fu proprio una brutta storia".

Tornando poi sul discorso dei Van Halen, Sammy ha detto: "Quei tizi, e odio dirlo ma devo farlo, mi hanno fregato circa quattro volte. E per me è abbastanza. Voglio dire: quante volte puoi lasciare che qualcuno ti fotta? Pensate a quello che hanno fatto a Michael. Non gli hanno nemmeno detto che era fuori dalla band: ha letto sul cavolo di 'Rolling Stone' o qualcosa di simile che Wolfgang [Van Halen] era il nuovo bassista del gruppo. Loro sono gente che fa queste cose e a me non interessa avere a che fare con persone così e suonarci assieme, per cui non abbiamo alcun rapporto".
Peraltro sia Anthony che Hagar sono fermamente convinti che il licenziamento del bassista dai Van Halen dipenda dal fatto che loro due hanno mantenuto uno stretto rapporto di amicizia dopo il ritorno di David Lee Roth.

Ad ogni modo Hagar mantiene ben separati il giudizio umano e quello professionale e arriva a dire: "Non dirò mai nulla di negativo sul lavoro che abbiamo fatto assieme. E neppure sul loro talento musicale. Sono dei grandi coi loro strumenti e abbiamo scritto alcune ottime canzoni, oltre a passare i nove anni più divertenti della mia vita. Abbiamo fatto baldoria, ci piaceva, ci siamo divertiti e abbiamo fatto successo, ma loro mi si sono rivoltati contro. non so perché".


 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.