Libertines, Carl Barat e Pete Doherty al lavoro su cinque nuove canzoni

Libertines, Carl Barat e Pete Doherty al lavoro su cinque nuove canzoni

Proseguono i lavori per il nuovo album in studio dei Libertines, nonostante Pete Doherty si trovi attualmente a Bangkok per sottoporsi ad un trattamento di disintossicazione e riabilitazione. A rivelarlo è stato Carl Barat in un'intervista concessa al New Musical Express, nella quale ha spiegato di essere volato nella capitale thailandese per far visita al suo compagno di band, con il quale si sarebbe ritrovato a scrivere ben cinque nuove canzoni: "Stavamo cercando di riportare alla luce tutte le canzoni a cui avevamo cominciato a lavorare, ma che poi abbiamo messo da parte. Ma il nostro obiettivo principale era quello di scrivere cose nuove", ha raccontato Barat nell'intervista, "così, sono nate cinque canzoni nuove, una delle quali ha già un titolo (seppur provvisorio): 'Woke up again".

"L'anno prossimo arriverà qualcosa di nuovo. Non è nostra intenzione limitarci a andare in tour, perché la situazione diventerebbe un po' claustrofobica e rischieremmo un crollo clamoroso. Ecco perché mi piacerebbe dedicarmi a qualcosa di nuovo. Dobbiamo solo trovare il tempo...", aveva dichiarato lo scorso luglio Carl Barat, lasciando intendere la possibilità, dei Libertines, di consegnare al mercato un nuovo album nel 2015. Il disco, qualora venisse pubblicato effettivamente nel corso del 2015, sarebbe il primo in nove anni per la band: l'ultimo, infatti, dal titolo eponimo, fu consegnato al mercato nel 2004.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.