Green Day, Billie Joe Armstrong attore (e non solo) nel nuovo film 'Geezer'

Green Day, Billie Joe Armstrong attore (e non solo) nel nuovo film 'Geezer'

Con i Green Day temporaneamente in congedo, Billie Joe Armstrong (nella foto) ha trovato modo di tornare a quella che negli ultimi anni, dopo la musica, sembra essere la sua grande passione: la recitazione. Il cantante e chitarrista californiano, che già si cimentò sul set in cameo nella serie televisiva "Nurse Jackie" e nel lungometraggio "This is 40" (oltre che, sul palcoscenico, per la riduzione teatrale di "American idiot"), prenderà parte alle riprese di "Geezer", commedia musicale diretta da Lee Kirk di prossima uscita.

Come riferisce Variety, la pellicola sarebbe incentrata su un quarantenne in crisi di mezza età che, per festeggiare appunto i suoi quarant'anni, organizza una sontuosa festa di compleanno alla quale invita anche la sua ex fidanzata e i suoi ex compagni di gruppo: oltre a concedersi come attore, Armstrong avrebbe anche composto una manciata di canzoni inedite che dovrebbero trovare spazio nella colonna sonora del lungometraggio.



"L'idea per 'Geezer' mi venne un paio d'anno fa, quando mio figlio nacque qualche settimana prima del mio quarantesimo compleanno", ha spiegato Kirk, già sulla sedia da regista per "The giant mechanical man", "Pants on fire" e "The man who invented the moon": "Billie Joe porterà alla storia un'incredibile autenticità: è un padre e un musicista, oltre che a un talento eccezionale".

Oltre a Armstrong, nel cast dovrebbero figurare anche Fred Armisen, Judy Greer, Selma Blair, Dallas Roberts, Chris Messina e Brian Baumgartner: pur essendo le riprese iniziate pochi giorni fa a New York, una data di distribuzione nelle sale anche solo ipotetica non è ancora stata comunicata.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.