Rush: non abbiamo più nulla di inedito da pubblicare, parola di Neil Peart

Rush: non abbiamo più nulla di inedito da pubblicare, parola di Neil Peart

I Rush nel 2015 si cimenteranno in un bizzarro tour per celebrare i 41 anni (sic) di attività e hanno un dvd/Blu-ray in uscita ("R40") - che contiene un paio di brani molto vecchi di cui si era perduta traccia: non inediti, dunque, ma semplicemente perduti nei meandri del tempo.

Sulla scorta di questi due recuperi d'archivio, sono iniziate le speculazioni dei fan sull'esistenza di materiale inedito da raccogliere e pubblicare. Ma, purtroppo, il batterista Neil Peart smorza gli entusiasmi con la classica doccia gelata: "Non abbiamo mai lasciato perdere una canzone e non abbiamo un solo pezzo inedito. Questo perché se arrivavamo a buon punto nel lavorarci, continuavamo fino alla fine perché ci credevamo".

Quindi pare proprio che gli archivi dei Rush non contengano neppure un pezzo mai ascoltato prima in nessuna forma. E il batterista ha spiegato: "Molta roba è stata scartata prima di giungere a uno stadio avanzato, oppure l'abbiamo riutilizzata per altri brani. [...] Perché da sempre, se una cosa non funziona, passiamo oltre. C'è un brano in 'Clockwork angels' intitolato 'Wish them well': l'abbiamo riscritto tre volte e non ci convinceva. Solo la quarta versione ci ha soddisfatto appieno.



Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.