Springsteen e Grohl suonano 'Fortunate son' per il Veterans Day - VIDEO

Springsteen e Grohl suonano 'Fortunate son' per il Veterans Day - VIDEO

L'11 novembre si è tenuto - a Washington - un grande concerto ("The Concert of Valor") per celebrare il Veterans Day, a cui hanno preso parte Bruce Springsteen, Dave Grohl, Rihanna e i Metallica, fra gli altri.
Il Veterans Day è una giornata commemorativa annuale, dedicata a ricordare e onorare tutti coloro che hanno servito la patria nell'esercito americano (attenzione, non coloro che sono morti facendolo, ma tutti quelli che hanno fatto parte dell'esercito: per i caduti c'è il Memorial Day).

Nell'ambito delle esibizioni live, il Boss, Grohl e Zac Brown hanno calcato il palco insieme per una cover di "Fortunate son" - pezzo originariamente dei Creedence Clearwater Revival.

Caricamento video in corso Link

 

Questa jam è stata accolta da reazioni contrastanti. All'entusiasmo dei fan ha fatto da contrappunto un certo sdegno da parte di alcune frange più conservatrici dell'opinione pubblica, che non hanno ben digerito la scelta del brano: si tratta, infatti, di una canzone contro la guerra e la cosa è stata bollata come inappropriata, data la natura della celebrazione.
In realtà a ben vedere, il testo risale a quasi 50 anni fa e si riferiva ad altre situazioni ed eventi storici; peraltro John Fogerty stesso, recentemente, ha proposto lo stesso brano nell'ambito di un evento organizzato e patrocinato dalla Casa Bianca, senza che ci fosse alcun problema o polemica.

Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.