Nick Cave, anteprima al Torino Film Festival per '20.000 days on earth' - VIDEO

E' stata aggiunta un'anteprima alla proiezione italiana di "20.000 days on earth", il film di e con Nick Cave. Alle proizioni nelle sale italiane i prossimi 2 e 3 dicembre si aggiunge l'anteprima al Torino Film Festival, prevista per il 27 novembre.
Il film è un documentario romanzato su una giornata ideale di Nick Cave, già leader dei Birthday Party diventato universalmente celebre grazie ai lavori con i Bad Seeds e recentemente in attività anche con il progetto parallelo Grinderman: scritta e diretta da Iain Forsyth e Jane Pollard sotto la supervisione dello stesso artista, la pellicola - presentata alla scorsa edizione del Sundance Film Festival - vede la partecipazione di alcuni colleghi del cantautore australiano come Warren Ellis, violinista dei Dirty Three, ora nei Bad Seeds e autore della colonna sonora del film, Ray Winstone, Blixa Bargeld, frontman degli Einstürzende Neubauten un tempo chitarra solista degli stessi Bad Seeds e Kylie Minogue, popstar australia che duettò con il suo connazionale su "Where the wild roses grow", singolo di traino dell'album di rivisitazione - molto libera - di traditional "Murder ballads" del 1996. Nel cast è presente anche Susie Bick, dal 1999 moglie di Cave e madre dei suoi due gemelli.
L'elenco completo delle sale è disponibile sul sito del distributore Nexo Digital a questo indirizzo. Il sito ufficiale del film ha anche una bella sezione, una sorta di "museo virtuale" di Nick Cave, visitabile a questo indirizzo.

Vai alla recensione Leggi la recensione