Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Press Kit / 29/06/2004

Comunicato Stampa: 'Da Jerusalem à Cordouè' mercoledì a Poggio Caiano

Comunicato Stampa: 'Da Jerusalem à Cordouè' mercoledì a Poggio Caiano
La redazione di Rockol non è responsabile del contenuto di questa notizia, che è tratto da un comunicato stampa. Artisti, etichette e aziende che vogliono rendere note le proprie iniziative attraverso la pubblicazione di un loro comunicato stampa in questa sezione possono indirizzare una e-mail a presskit@rockol.it. La pubblicazione dei comunicati è a discrezione della redazione.

Mercoledì 30 giugno 2004 - ore 21,15 - Ingresso 5 euro
Chiesa di S. Francesco a Bonistallo - Poggio a Caiano (Prato)

Da Jérusalem à Cordoue’
un viaggio attraverso il tempo e lo spazio con i canti, le musiche e le parole delle tradizioni sacre del Mediterraneo, da Gerusalemme all’Occitania con CATHERINE BRASLASKY E JOSEPH ROWE

Mercoledì 30 giugno terzo appuntamento del Festival delle Colline, la kermesse organizzata da Comune di Poggio a Caiano in collaborazione con enti e istituzioni dell’area pratese, giunta quest’anno alla venticinquesima edizione.
Sul palco della Chiesa di San Francesco a Bonistallo (Poggio a Caiano - Prato) è di scena il concerto/spettacolo “Da Jérusalem à Cordoue’”, di Catherine Braslasky e Joseph Rowe: un viaggio attraverso il tempo e lo spazio con i canti, le musiche e le parole delle tradizioni sacre del Mediterraneo, da Gerusalemme all’Occitania.
Uno spettacolo di grande fascino e di forte tensione spirituale. Il programma prevede canti tradizionali in ebraico, greco, latino, occitano, francese, spagnolo e arabo. Il repertorio scelto va dalla Grecia Antica ai giorni nostri, passando attraverso il Medio Oriente, l’Antico Egitto, l’Andalusia araba. L’accompagnamento è con strumenti a percussione medio-orientali, tanpura, mbira e strumenti a fiato. I testi raccontano la Storia ed evocano, attraverso aneddoti, i saggi che hanno ispirato certe leggende locali, come Ibn Arabi "il più grande Cheikhs" della Spagna araba, il Maestro Eckhart, il filosofo Yehuda Valevi…