Peter Gabriel canta 'Heroes' (Bowie) a Berlino, per la caduta del muro - VIDEO

Peter Gabriel canta 'Heroes' (Bowie) a Berlino, per la caduta del muro - VIDEO

Nell'ambito della grande commemorazione svoltasi a Berlino il 9 novembre, per celebrare i 25 anni della caduta del muro, Peter Gabriel è stato protagonista di una frazione emotivamente densa. Si è, infatti, esibito in una cover riarrangiata del grande classico di David Bowie dedicato a Berlino e alla guerra fredda: "Heroes" (originariamente contenuto nell'omonimo album del 1977 e utilizzato per la colonna sonora del film "Christiane F., noi ragazzi dello zoo di Berlino").


Caricamento video in corso Link



Non è la prima volta che il cantante dei Genesis si cimenta in questo brano. Già nel 2010, infatti, ne fece una cover inclusa nell'album "Scratch my back" (parte di un progetto che si articolava in due album: in "Scratch my back" Gabriel faceva cover, mentre in "And I'll scratch yours" altri artisti suonavano cover di Gabriel).
Sempre nel 2010, poi, la cover di "Heroes" di Gabriel fu inclusa nella compilation di beneficenza - per la popolazione haitiana, colpita da un gravissimo terremoto - intitolata "Download to donate for Haiti".
Infine, nel 2013, il brano reinterpretato da Gabriel è stato utilizzato per la colonna sonora del film "Lone survivor", tratto da un romanzo autobiografico scritto da Marcus Littrell, ex soldato arruolato nel corpo speciale dei Navy Seals statunitensi.

Caricamento video in corso Link

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.