Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 10/11/2014

Peter Gabriel canta 'Heroes' (Bowie) a Berlino, per la caduta del muro - VIDEO

Peter Gabriel canta 'Heroes' (Bowie) a Berlino, per la caduta del muro - VIDEO

Nell'ambito della grande commemorazione svoltasi a Berlino il 9 novembre, per celebrare i 25 anni della caduta del muro, Peter Gabriel è stato protagonista di una frazione emotivamente densa. Si è, infatti, esibito in una cover riarrangiata del grande classico di David Bowie dedicato a Berlino e alla guerra fredda: "Heroes" (originariamente contenuto nell'omonimo album del 1977 e utilizzato per la colonna sonora del film "Christiane F., noi ragazzi dello zoo di Berlino").





Non è la prima volta che il cantante dei Genesis si cimenta in questo brano. Già nel 2010, infatti, ne fece una cover inclusa nell'album "Scratch my back" (parte di un progetto che si articolava in due album: in "Scratch my back" Gabriel faceva cover, mentre in "And I'll scratch yours" altri artisti suonavano cover di Gabriel).
Sempre nel 2010, poi, la cover di "Heroes" di Gabriel fu inclusa nella compilation di beneficenza - per la popolazione haitiana, colpita da un gravissimo terremoto - intitolata "Download to donate for Haiti".
Infine, nel 2013, il brano reinterpretato da Gabriel è stato utilizzato per la colonna sonora del film "Lone survivor", tratto da un romanzo autobiografico scritto da Marcus Littrell, ex soldato arruolato nel corpo speciale dei Navy Seals statunitensi.


 

Scheda artista Tour&Concerti
Testi