Coldplay, il video di "All my friends" e la guerra 1915-18. GUARDA

Coldplay, il video di "All my friends" e la guerra 1915-18. GUARDA

Ogni anno, a partire dalla domenica precedente l'11 novembre, la Gran Bretagna inizia a celebrare il "Remembrance day", in cui ricorda gli uomini e le donne che hanno perso la vita nelle due guerre mondiali (l'armistizio che pose fine alla prima fu firmato l'11 novembre del 1918). La giornata è anche chiamata "poppy day", perché ne è simbolo un papavero - ovviamente di carta o di stoffa, data la stagione - da appuntare all'abito (i fan dei Beatles lo sanno, nel testo di "Penny Lane" si parla appunto di un'infermiera graziosa che vende papaveri da un vassoio, e vi accennano anche i Pink Floyd in due canzoni di "The final cut").
In concomitanza con l'arrivo del Remembrance Day, i Coldplay hanno diffuso un video di "All my friends", una delle bonus track di "Ghost stories", realizzato con materiale firmato d'archivio della prima guerra mondiale.
Nel video il gruppo non appare, e nei suoi ultimi fotogrammi si legge la frase "In memory of all those from all nations who fought in the First World War."




Il video sarà incluso in "Ghost stories Live 2014", il box in uscita il 24 novembre.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.